A dir poco singolare l’episodio che si è verificato nel pomeriggio di martedì in una chiesa di Ardea, quando una donna ha deciso, apparentemente senza alcuna ragione, di sfregiare il volto di una statua raffigurante la Santa Vergine Maria. Teatro dell’incresciosa vicenda la Parrocchia Tor San Lorenzo, situata per l’appunto a largo San Lorenzo, dove la signora si è recata a bordo di una Renault Clio nera.
Dalle immagini di sorveglianza raccolte dalla stessa chiesa si vede donna con capelli lunghi e scuri che, coprendo il viso con un paio di grossi occhiali, si dirige senza indugio verso la statua, prima di sfigurarne i connotati, avvalendosi probabilmente di una grossa pietra o un altro oggetto tagliente.
L’atto vandalico, su cui indagano i carabinieri di Ardea, ha causato visibili danni alla statua, all’altezza di naso, bocca e sopracciglio. Restano da chiarire le cause del misfatto, quel che è certo è che, alle volte, come dimostra questa curiosa faccenda, il rapporto con la fede può essere conflittuale.
Francesca Leonoro




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.