“I consiglieri comunali del Partito Democratico, Sergio Di Raimo e Armando Uscimenti, nella giornata di ieri hanno chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di convocare urgentemente una commissione capigruppo con all’ordine del giorno l’audizione del Sindaco sui fatti di cronaca che si sono succeduti in queste settimane”.
È quanto si legge in una nota diffusa dagli esponenti Dem che siedono in consiglio comunale, il riferimento è ai tre episodi di risse e violenza fisica che si sono verificati in zona Ferro di Cavallo nell’arco degli ultimi giorni. Avvenimenti che, come sappiamo, hanno portato nel pomeriggio di ieri all’ordinanza firmata dal primo cittadino, Lidano Lucidi, in cui si vieta la vendita di alcolici a partire dalle 21:00 per il local Central Café.
“La richiesta – prosegue la nota – è stata subito accolta ed approfittando di una commissione già programmata per oggi pomeriggio si procederà ad integrare gli argomenti da trattare inserendo il punto chiesto.
Quindi nel pomeriggio di oggi il Sindaco dovrà riferire sull’accaduto – concludono i consiglieri – su quanto fatto e su quanto si vorrà fare per fermare questa ondata di violenza e criminalità che ultimamente ha travolto il paese facendo crescere un senso di insicurezza generalizzata”.
Francesca Leonoro




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.