Finalmente oggi, dopo tre mesi di intenso lavoro, è stata presentata alla Regione Lazio la nostra Rete di Imprese – dichiara Lola Fernandez, Assessore alle attività produttive del Comune di Sezze – Siamo partiti nel mese di maggio con un avviso pubblico al fine di stimolare la partecipazione delle attività economiche su strada a partecipare all’Avviso Pubblico Regionale per le Reti di Impresa. L’avviso è stato chiuso il 29 luglio con la partecipazione di 51 attività commerciali. La costituenda Rete si chiamerà Seti@ ed è il risultato della collaborazione nata tra il Comune di Sezze, le aziende che hanno voluto aderire al nostro avviso e Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud tramite il suo Centro di Assistenza Tecnica alle imprese (CAT). Oggi si raggiunge un traguardo molto importante per il commercio di Sezze perché grazie a questo progetto si da avvio a una stagione di lavoro in squadra. Commercianti e Amministrazione Comunale insieme per realizzare una serie di interventi utili a riqualificare una parte delle strade commerciali di Sezze. Stiamo parlando delle vie del centro storico, ma anche di altre adiacenti come Via Resistenza, Ferro di Cavallo, Cappuccini, Piagge Marine, Marconi, tutte le strade che si trovano all’interno del perimetro territoriale scelto dalla Rete.
Il Programma di Rete quindi prevede una serie di interventi puntuali di riqualificazione, sicurezza, arredo urbano, innovazione, marketing turistico commerciali che, se il progetto sarà approvato, saranno finanziati dalla Regione Lazio.
L’adesione di 51 aziende del commercio a una Rete di Imprese è un evento da non sottovalutare; Sezze è riuscita a presentare una delle Reti con maggior numero di imprese a livello regionale – dichiara Salvatore Di Cecca, direttore generale di Confcommercio Lazio Sud – ed è da apprezzare, in particolar modo, lo sforzo realizzato dal settore attività produttive dell’amministrazione comunale, che ha saputo intercettare l’interesse dei commercianti, in modo diretto, andando a capire i bisogni del settore nel perimetro territoriale coinvolto dalla Rete. Noi, come Confcommercio, siamo molto soddisfatti del lavoro che è stato fatto. Adesso attendiamo fiduciosi il risultato della valutazione del progetto per il proseguo del lavoro.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.