Arriva il primo grande acquisto per la nuova stagione sportiva della Women Latina Calcio. Si tratta del difensore centrale Claudia Silvi, che ha disputato le ultime stagioni nella Roma Calcio Femminile. Per Claudia è un ritorno a casa, visto che ha iniziato la sua carriera qui a Latina, arrivando a disputare la Serie B con la squadra nerazzurra.
Un innesto importante, che porterà esperienza a tutto il gruppo allenato da Moreno Mancini e che testimonia la voglia di far bene della Women Latina nel prossimo campionato di Eccellenza. Grande soddisfazione da parte del Presidente Giovanni Farina e di tutta la dirigenza, formata da Mario Maddalena, Massimiliano Cocco e da Serafino Cordoma.
Mondore@le Quotidiano ha avuto la possibilità di intervistarla in vista della prossima stagione sportiva.
Si tratta di un ritorno per lei a Latina dopo l’esperienza a Roma. Come è nata questa possibilità?
“Siamo sempre stati in contatto e ho sempre seguito la squadra negli anni in cui sono stata a Roma. Più volte mi era stato chiesto di tornare. Quest’anno, un po’ per la retrocessione, un po’ per motivi personali ho scelto di riprendere la strada che ho lasciato, anche perché ci sono tutte le basi per poter far bene. L’obiettivo è quello di provare a vincere il campionato sicuramente”.
Lo scorso anno la Women Latina si è piazzata al terzo posto nel campionato di Eccellenza. Secondo lei cosa serve per fare l’ultimo salto in avanti?
“Sicuramente essere unite tutte, sia società che la squadra verso lo stesso obiettivo, che sia chiaro e palese l’obiettivo. Poi bisogna crederci perché si può fare. È un campionato che sicuramente non è così semplice, il livello si è alzato notevolmente visto anche il professionismo della Serie A, di conseguenza crescerà la Serie B, la C e così via. Sarà un cambiamento per tutte le categorie, perché molte non troveranno più spazio in Serie A e quindi sarà uno scalare. Quindi sicuramente servirà mentalità, per quanto possibile professionalità anche se si parla di una squadra giovane. Essere coesi tutti verso lo stesso obiettivo”.
Che tipo di giocatrice è?
“Sono da sempre un difensore. Ho iniziato che facevo sia il difensore centrale che il terzino. Mi è capitato di giocare anche a centrocampo, ma il ruolo che preferisco, e il mio ruolo, è il difensore centrale. Penso di essere una giocatrice molto tattica, che riesce a leggere le situazioni in anticipo. Mi piace entrare sulla palla in modo pulito perché credo che dia più soddisfazione rubare un pallone senza commettere fallo”.
Luigi Calligari




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.