“Accogliamo con molto piacere l’istituzione di una Zona logistica semplificata approvata dalla Giunta Regionale del Lazio – dichiara Pierpaolo Pontecorvo, Presidente di Unindustria Latina – si tratta una riforma che Unindustria ha contributo a costituire con molta determinazione e partecipazione“.
“L’istituzione della Zls è un’opportunità straordinaria per la nostra Regione in mondo particolare per Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta perché rende i nostri tre principali porti e le zone retroportuali ad essi connessi molto più attrattivi e competitivi. Una grande opportunità anche per i ventinove Comuni che rientrano nella Zona logistica semplificata e tra essi Latina e diversi comuni della provincia, con benefici per il territorio e le aziende che in esso operano. Indubbiamente la nascita di questa ulteriore istituzione rappresenta una condizione straordinaria per consolidare l’economia del Lazio e della provincia di Latina.
Ora però – continua Pontecorvo – bisogna mettere mano seriamente al sistema infrastrutturale della provincia e voglio ricordare ancora una volta l’autostrada Roma-Latina, la Cisterna-Valmontone e poi ancora la Formia-Cassino e la Frosinone-Latina. Si tratta di infrastrutture fondamentali per collegare la provincia di Latina con il resto della regione e senza le quali sarà molto più difficile riuscire ad attrarre nuovi investimenti”




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.