Arrivano altre informazioni dal Ministero dell’Interno circa l’affluenza nei Comuni chiamati al voto. L’ultimo dato, relativo alle 19, racconta che nei 12 Comuni interessati dalle amministrative in provincia di Latina ha votato il 38,92% degli aventi diritto, ben lontano dal 51,99% delle scorse amministrative che però, occorre ricordarlo, si consumarono in una sola giornata, mentre in questa occasione ci si potrà recare ai seggi fino alle 15 di domani.
Il Comune dove l’affluenza finora è stata maggiore resta Sperlonga, con il 60,82%, mentre sembra tenere botta Sezze che, pure restando il Comune nel quale si è finora votato di meno, con il 34,92% degli aventi diritto che hanno già espresso la loro decisione nelle 22 sezioni locali, paga meno il calo fisiologico di altri Comuni, nei quali le percentuali sono rimaste basse.
A Sezze, infine, tutti e 4 i candidati alla carica di sindaco si sono recati ai seggi. Nell’ordine Serafino Di Palma (che aveva votato già alle 10 di questa mattina), Lidano Lucidi, Rita Palombi e, nel pomeriggio, Sergio Di Raimo, hanno inserito la loro scheda nell’urna elettorale e adesso non gli resta che attendere le 15 di domani, quando inizierà lo spoglio delle schede.







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.