Si svolgerà questa sera il primo confronto tra i candidati alla carica di sindaco a Sezze. Come nel 2017, anche in questa occasione il primo momento di dibattito tra i leader delle coalizioni che si stanno impegnando per guidare la città sarà organizzato nell’ambito del ciclo “Incontri nel Mondore@le”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Onirika Edizioni”, dall’Asdemc “La Macchia” e da “DiGi Frame” di Pietro Paletta, che si occuperà della parte tecnica videoregistrando tutta la manifestazione che poi sarà trasmessa in differita sui canali social dei sodalizi che hanno organizzato l’evento, chiamato “5 risposte per il futuro”.
I 4 candidati ammessi al confronto, con la possibilità di far partecipare anche il candidato del Pci, Mirko Millozza, previa conferma di un eventuale ricorso al Tar sull’esclusione della sua lista dalla tornata elettorale, saranno chiamati a rispondere a 5 domande preparate dalla redazione di Mondore@le e messe a disposizione degli stessi candidati nei giorni scorsi. La location, in un momento complicato per realizzare eventi in presenza sia al chiuso che all’aperto, è di tutto rispetto, con la manifestazione che si svolgerà senza la presenza di pubblico ma sul palco del teatro che l’associazione “La Macchia” ha costruito all’interno della sua struttura di via Melogrosso 2, il CineTeatro “Evado”, battezzato per l’occasione.
Cinque i temi sui quali ogni singolo candidato, in 3 minuti e senza la possibilità di contraddittorio, avrà a disposizione il proprio spazio, dalla questione rifiuti e gestione Spl, passando per le vicende del cimitero comunale, la “visione” di centro storico e periferie, fino ad arrivare a politiche giovanili e associazionismo e alla sicurezza. Presentano la serata Francesca Leonoro, caporedattrice di Mondore@le e corrispondente de Il Messaggero, e Pierluigi Polisena, direttore artistico del progetto “Spazio 33”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.