MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROCCAGORGA, senza consiglio da tre mesi: l’allarme di Maurizio Fusco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > ROCCAGORGA, senza consiglio da tre mesi: l’allarme di Maurizio Fusco
Politica

ROCCAGORGA, senza consiglio da tre mesi: l’allarme di Maurizio Fusco

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2021 19:33
Simone Di Giulio Pubblicato 14 Giugno 2021
Condividi
Condividi

“A Roccagorga sono tre mesi che non si svolgono le sedute del consiglio comunale, neanche per informare i consiglieri e di conseguenza la comunità, sui contenuti della deliberazione della Corte dei Conti dello scorso 7 maggio 2021, che riguarda Roccagorga”. A lanciare quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio allarme è stato Maurizio Fusco, presidente della massima assise cittadina e capogruppo della Lega, secondo il quale i motivi che impedirebbero la convocazione del consiglio comunale, a detta del sindaco, risiedono nella indisponibilità del segretario comunale e del vicesegretario, o comunque per esigenze connesse al funzionamento della giunta, l’amministrazione  fa ricorso a segretari a scavalco: “Se da un lato – spiega Fusco – sono comprensibili le difficoltà per avere un segretario titolare, non comprendiamo le motivazioni dell’inerzia dell’amministrazione Piccaro nella nomina del vicesegretario alla luce delle disposizioni stabilite dalla legge n. 8 del febbraio 2020, per fronteggiare la carenza dei segretari. Chiediamo al sindaco e alla sua esigua maggioranza di spiegare le motivazioni per la quale il ruolo di vicesegretario non viene conferito alla dottoressa Imperia Tolfa che lo ha ricoperto sino a febbraio 2021.

La maggioranza Piccaro – sostiene ancora Maurizio Fusco nella sua nota – sembra essere ormai al capolinea, la prova oltre a riscontrarla dallo stato di abbandono del territorio viene dall’articolo di stampa del vicesindaco Romanzi di Fratelli d’Italia con la quale attacca la precedente amministrazione a guida PD di cui faceva parte anche l’attuale sindaco Piccaro ricoprendo il ruolo di assessore ed approvando in giunta e in consiglio i bilanci comunali e quelli dell’Azienda Speciale, nonché tutte le altre decisioni compreso l’innalzamento del canone di rinnovo dei loculi cimiteriali. Ci chiediamo perché Romanzi quando era all’opposizione non abbia mai sollevato i problemi che evidenzia oggi”.

Oltre a questa situazione, però, Fusco evidenzia come le minoranze che compongono il consiglio comunale stiano ancora in attesa di ricevere risposte dal sindaco e dalla giunta sulle varie interrogazioni presentate da oltre tre mesi: “Personalmente come capogruppo Lega sono in attesa di conoscere le motivazioni per la quale è stata pagata la somma di oltre 37.000 euro alla cooperativa che gestisce i servizi Sprar per un ricalcolo somme relative ai progetti del 2014 e 2015, rendicontati e chiusi cinque anni fa. Continueremo ad essere vigili e saremo a disposizione della comunità a difesa degli interessi collettivi e per risollevare le sorti di Roccagorga”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Il 6 maggio sarà la Giornata Regionale sulle Dipendenze: la soddisfazione di Tripodi
TERRACINA | Approvato il Bilancio Consolidato 2024, il Sindaco: «Gestione improntata alla solidità»
LATINA | Centenario, Giuliani (DL): “Passaggio storico per Latina, opposizione non perda l’occasione”
LATINA | Terme di Fogliano, l’affondo di LBC: “Ennesimo fallimento dell’amministrazione Celentano”
SEZZE | Setiam attacca Lucidi: “Annuncia milioni, ma la città resta ferma: narrazione tossica”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?