MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LEPINI, Fonisto interviene a sostegno della Compagnia
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LEPINI, Fonisto interviene a sostegno della Compagnia
Politica

LEPINI, Fonisto interviene a sostegno della Compagnia

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2020 23:17
Simone Di Giulio Pubblicato 20 Aprile 2020
Condividi
Condividi

“La Compagnia dei Lepini può e deve essere ancora modello di riferimento per la tutela e la promozione del territorio, grazie alla capacità di attrarre, di proporre progetti efficaci e di avere un quadro generale di quanto il turismo e la competitività possano essere ancora un elemento di sviluppo per questa area dell’Italia centrale“. Parole di Giuseppe Fonisto, capogruppo consiliare di Grande Bassiano, che nel corso dell’ultimo consiglio comunale ha ritenuto inopportuno procedere alla messa in liquidazione delle quote societarie che Bassiano detiene all’interno della società consortile.

Lo stesso Comune di Bassiano era stato costretto a tornare sull’argomento delle proprie partecipazioni dopo che la Corte dei Conti aveva rilevato alcune incongruenze rispetto ai motivi che avevano spinto lo stesso ente a liquidare le proprie quote societarie. Nonostante queste incongruenze, però, in consiglio la maggioranza ha portato una proposta di delibera che in pratica scaricava la società considerandola ormai superata, obsoleta e inutile ai fini dei principi che regolano gli obiettivi dell’ente comunale. Niente di più sbagliato, secondo Fonisto, che insieme al suo collega Lorenzi ha deciso di opporsi con forza alla scelta dell’ente, tornando a sottolineare la bontà dei progetti che la Compagnia sta portando avanti e come la guida Briganti stia portando i suoi frutti:

“Se Bassiano – ha spiegato Fonisto – non accetta che il suo ‘peso’ all’interno della Compagnia sia solo dello 0,85% è un altro problema. Quindi ho proposto al sindaco di delegarmi quando si svolgeranno assemblee in Compagnia dei Lepini. Nelle occasioni in cui ho partecipato ad iniziative organizzate dalla società, ho sempre trovato grande disponibilità al confronto nonostante la piccola quota detenuta dal Comune di Bassiano“.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Approvato il Bilancio Consolidato 2024, il Sindaco: «Gestione improntata alla solidità»
LATINA | Centenario, Giuliani (DL): “Passaggio storico per Latina, opposizione non perda l’occasione”
LATINA | Terme di Fogliano, l’affondo di LBC: “Ennesimo fallimento dell’amministrazione Celentano”
SEZZE | Setiam attacca Lucidi: “Annuncia milioni, ma la città resta ferma: narrazione tossica”
LATINA | Accreditati 700mila euro alla Fondazione 2032, Celentano: «Avanti tutta verso ed oltre il Centenario»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?