MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sermoneta, prossimi al via gli eventi di un maggio assai denso
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Sermoneta, prossimi al via gli eventi di un maggio assai denso
Cultura & Eventi

Sermoneta, prossimi al via gli eventi di un maggio assai denso

Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2015 23:42
Simone Di Giulio Pubblicato 14 Maggio 2015
Condividi
Condividi

Torna per il 20° anno consecutivo il “Maggio Sermonetano – spettacoli in strada”, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti e appassionati di cultura e musica. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Suono Parola Immagine e dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta, direttore artistico Massimo Gentile.
Palcoscenico delle manifestazioni, tutte ad ingresso gratuito e che si snoderanno nei fine settimana dal 17 maggio al 7 giugno, saranno i vicoli e le piazze di Sermoneta, borgo medievale in provincia di Latina perfettamente conservato.
Artisti di fama internazionale si succederanno in questo palcoscenico d’eccezione: le strade della città fortificata, regalando allo spettatore suggestioni di rara avvenenza”. Musica folklorica, jazz, soul, etnica. E inoltre arte, scultura, poesia, teatro, cinema. Una cultura di “nicchia” che il Maggio Sermonetano sdogana per renderla popolare.
Fine settimana intensi che vedranno la partecipazione di Francesco Tricarico (“Io sono Francesco”), dei Letti Sfatti e, a conclusione della manifestazione, del “Premio Nazionale delle Musiche di Provincia -Musica etnica e popolare I Edizone Città di Sermoneta”.
Questo il programma del primo weekend.
Domenica 17 Maggio ore 10.30 apertura spazi espositivi 17 Maggio/7 Giugno
chiesa di San Michele Arcangelo “Il naufrago” collettiva d’arte – fotografia, liuteria, pittura
“mediterraneo” pittura Claudio Marini – “11 fotogrammi fuggiti[vi]” fotografia Carlo De Santis
“viaggiatori” fotografia Lucia Finocchito – “la liuteria a Sermoneta” liutaio Pietro Melia associazione arti e mestieri William Morris di Sermoneta; pinacoteca dell’Università Agraria ” Collettiva Fotografica PhòS Fotografia e Cultura”; piazza del Comune ” libera mostra ” fotografia Arianna Barone, Matteo Cassoni, Angelo Giovannetti, Aleksandra Tomala, pittura Arianna Fontini, Ulisse Monti , Magdalena Tomala, palazzo Caetani pittura contemporanea Stefano Albanesi, Fernando Falconi; loggia dei mercanti artigianato artistico. Ore 12.00 Chiesa di San Michele Arcangelol’evoluzione della chitarra – presentazione del sistema HTS a cura di Francesco Bertipaglia – liutaio Pietro Melia associazione William Morris di Sermoneta, chitarra Reginaldo Falconi.
Alle ore 17.30 Spettacoli In Strada: piazza del Comune Etnosonica presentazione del CD “Shahanaz” musica etnica; giocoleria in strada Il Mago Maestro della Magia; piazza del popolo Bookwhisper letture sussurrare a cura di “mobilitazioni artistiche”; ore 18.00 Chiesa di San Michele Arcangelo concerto “Sul fil d’un soffio etesio” – Streghe, fate e le voci del Sole… Concerto del Coro di voci miste “Il Madrigaletto Diapason” e del Coro di voci bianche del Conservatorio Ottorino Respighi di Latina – direttore Nicolò Iucolano. ore 20.30 Belvedere concerto “jazz al tramonto” Stefano Sabatini quartetto – Stefano Sabatini pianoforte, Massimiliano Filosi sassofoni, Dario Rosciglione contrabbasso, Pietro Iodice batteria.
Giovedì 21 Maggio ore 21.30 Gam brinus, concerto auto stop Marcello Parravano voce e chitarra, Marco Malagola percussioni Via C. Battisti, Latina.
Venerdì 22 Maggio ore 22.30 Circolo Hemingway concerto Leo Folgori folk Rock Piazza Aldo Moro N.36 Latina

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “L’anatra all’arancia” conquista il pubblico: applausi e risate al D’Annunzio con Emilio Solfrizzi e Irene Ferri
GAETA | “Bellum Iustum”: arriva il quarto appuntamento della 12ª Stagione dell’Associazione Confronti
GAETA | Torna il Jazz Festival in una speciale tappa invernale: doppio appuntamento tra il Castello Angioino e Piazza XIX Maggio
SEZZE | La scuola incontra la guardia di finanza: lezioni di legalità economica al Pacifici De Magistris
APRILIA | Un mese ricco di eventi e spettacoli per il “Natale apriliano”, ecco il programma
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?