Giovolley Aprilia – Volley Cave P.I. RM 3-0 (25-17/25-14/25-17)
Giovolley Aprilia – 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borrelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.- 15 Sandretto I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.-F T. Morgante A.- MD. Casciano A.-DA. Aversa F.
VOLLEY CAVE P.I. RM – 5(C) Allegretti J – 9 Cornlo F.- 4 Di Tommaso M.- 8 Gatto F.- 13 Germini I.-1 Mazzoni D.- 10 Moroni R- 11 Pochini F.- 3 Ruocco M.C.- 18 Sapocchetti T.- 16 Tommassi F. 15(L) Del Rosso M.- 12(L)Grossi C.- 1° All Celeschi R.- 2° All Leone P.- D.A. Saccucci S.
La Giovolley Aprilia torna a ruggire. Il sestetto pontino, nella sesta giornata del campionato, si impone nettamente in casa per 3-0 sul Volley Cave che subisce ad Aprilia dopo quella di Cagliari, la seconda sconfitta stagionale. Per la Giovolley arrivano dunque tre punti importanti che cancellano il mezzo passo falso della scorsa settimana, ed infliggono ad un’avversaria alla vigilia molto considerata, una sconfitta pesante nelle proporzioni ma soprattutto nel gioco. Con questa affermazione la formazione del tecnico Federici, rimane sola al secondo posto della classifica generale con 15 punti, preceduta ad una sola lunghezza dal Cagliari vittorioso sul Marino fanalino di coda, mentre il Cave fermo a quota 12, si allontana dalla vetta e scivola in quarta posizione alla spalle del Mazzocchi Fondi vittorioso a Ladispoli. E’una Giovolley strepitosa quella che scende in campo al Palagiovolley di Aprilia. Nei tre set vinti, David e compagne hanno avuto un approccio alla gara quasi perfetto,lasciando ad un disorientato Cave solo le briciole. Aggressive, indomite e determinate, le pontine hanno dominato la scena negando alle cavesi la possibilità di reagire, mettendo in crisi il gioco ospite con impeto agonistico e fornendo complessivamente una prova con poche sbavature anche sotto l’aspetto emotivo. Ritrovata Iole Carbone, tornata al centro dello schieramento pontino dopo un lungo e fastidioso problema addominale, la squadra di via Monteverdi si presenta subito determinata già dalle prime battute, spinge con decisione dettando i tempi e ribadisce le sue ferme intenzioni. Frenetico e rabbioso è l’avvio di gara, l’Aprilia mantiene costantemente l’iniziativa(8-5) e il Cave subisce(16-12). La Giovolley gioca a memoria, confeziona combinazioni potenti ed efficaci (21-16), e chiude con autorità il primo set(25-17). Ancora più marcata la differenza nel secondo(25-14) e terzo tempo(25-17),due set senza storia per le ospiti in cui la Giovolley, implacabile e cinica, costruisce con carattere e continuità la vittoria finale infilando con disarmante puntualità le maglie della difesa nemica. Ottima prova della squadra apriliana e del libero Valentina Scognamillo puntuale e precisa a chiudere ogni varco.


