E’ stato un week-end emozionatissimo, quello appena trascorso, nella splendida location del Lido Altamarea a Sperlonga, dove si è disputata la sesta tappa del Beach Volley Tour Pontino 2014, circuito organizzato dal Comitato Provinciale FIPAV di Latina, coadiuvato dal Comitato Regionale FIPAV LAZIO. Sono state in totale 21, le coppie tra maschile e femminile, presenti a questa sesta tappa, che ha visto sabato 2 agosto il 2×2 Femminile e domenica 3 agosto il 2×2 maschile.
Nel torneo femminile le 10 coppie provenienti da tutto il territorio laziale si sono date battaglia in campo fino all’ultimo punto: la finalissima del tabellone “gold” è stata vinta per 2 a 1 (parziali 21-7 11-21 15-13) dalla coppia Valentina Colacicco – Jola Dakaj, vincitrici, per la terza volta (su sei tappe disputate del Tour), di una ulteriore tappa. La seconda classificata è stata la coppia Michela Sciscione – Francesca Verona; terza classificata è stata la coppia Cristina Luciani – Arianna Barboni (quest’ultima atleta è di Sperlonga e si trova nell’orbita della nazionale giovanile femminile di beach volley). A tutte le partite ha assistito un folto pubblico, che ha gradito moltissimo il gioco espresso in campo dalle contendenti. Nel tabellone “silver” si sono invece imposte le due giovani Valeria Luongo e Francesca Simeone.
A premiare le beachers, oltre ai padroni di casa, Delfo Barboni e Patrizia Ferrante, anche il libero della Nazionale Italiana di Volley, nonché miglior libero della World League 2014 di Volley, Salvatore Rossini. Lo stesso Rossini ha rilasciato la seguente dichiarazione :
<
Terzo posto per un’altra coppia romana, Mercanti – Pierucci.
Soddisfatto il presidente provinciale Fipav di Latina, Massimo Moni: <
Nel prossimo fine settimana, ancora a Terracina, nella fantastica location delle Rive di Traiano, andrà in scena l’ultima tappa prima del Master dei migliori. Terracina sarà l’ultima occasione per le coppie maschili e femminili di acquisire punti validi per il finale di Sperlonga in programma sabato 23 Agosto ed a cui accederanno le migliori 8 classificate, maschili e femminili.

