MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sezze, sulla crisi idrica Bernabei rassicura: “Portata idrica dalle Sardellane al serbatoio di Villa Petrara a 95 litri/secondo effettivi”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Sezze, sulla crisi idrica Bernabei rassicura: “Portata idrica dalle Sardellane al serbatoio di Villa Petrara a 95 litri/secondo effettivi”
Attualità

Sezze, sulla crisi idrica Bernabei rassicura: “Portata idrica dalle Sardellane al serbatoio di Villa Petrara a 95 litri/secondo effettivi”

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2014 15:20
Simone Di Giulio Pubblicato 9 Luglio 2014
Condividi
Condividi

“Da qualche minuto, dopo le numerose sollecitazioni ad Acqualatina e al Prefetto, la portata idrica dell’impianto delle Sardellane verso il serbatoio di Villa Petrara è stata portata a 95 litri/secondo”. A confermarlo l’assessore Pietro Bernabei, che intende rassicurare i cittadini sul lento e graduale ritorno alla normalità per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico a Sezze. “In questi due giorni i disagi sono stati molti – ha proseguito Bernabei – ed è stata necessaria l’emanazione di un’ordinanza da parte del sindaco per l’utilizzo di autobotti per la distribuzione dell’acqua in alcune zone di Sezze. L’amministrazione, però, ha anche proseguito nei contatti con Acqualatina e con il Prefetto per venire a capo di una situazione davvero grave”. L’assessore ha spiegato nel dettaglio quali siano stati i problemi delle ultime ore, con riferimenti agli impianti di Mole Muti e di Cartamoneta, oltre all’assenza di una pompa di rilancio di circa 50 litri al secondo che ha drasticamente ridotto il flusso idrico. “L’obiettivo adesso – conclude l’assessore – è quello di arrivare alla quota di 100 litri/secondo che permetterebbe una migliore gestione dei problemi sull’acquedotto setino. In questo senso abbiamo già avanzato richieste ad Acqualatina, che in queste ore ha aumentato la portata fino al 95 litri/secondo”. Per quanto riguarda le autobotti, infine, il servizio è stato affidato ad una società esterna, al prezzo di circa 800€ al giorno, soldi che poi il Comune fatturerà alla concessionaria Costruzioni Dondi, che da convenzione dovrebbe occuparsi di queste emergenze.

Simone Di Giulio

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Dieci motivi per scegliere il dono artigiano: la campagna natalizia di Confartigianato
LATINA | Edilizia residenziale pubblica: parte da Salp C.A.S.A. un nuovo progetto pilota per la “fascia grigia” della popolazione
PRIVERNO | Approvato il progetto ANAS per la nuova rotatoria sulla SS156: svolta attesa da 20 anni
FORMIA | Isola pedonale in via Vitruvio e sosta gratuita durante il periodo natalizio
LATINA | ABC, al via la sostituzione di circa ottanta cassonetti stradali nel centro città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?