Data storica quella di oggi, 22 luglio 2014. Dopo oltre venti anni di gestione Dondi, l’acqua setina cambia padrone e passa ad Acqualatina che eredita dalla ditta di Rovigo quel che resta delle rete idrica setina e la gestione del servizio di approvvigionamento dei rubinetti di Sezze. A sancirlo un comunicato della stessa Acqualatina nella serata di ieri in cui si legge:
“In data odierna (21-7-2014 ndr.), il Sindaco di Sezze, Andrea Campoli ha proceduto alla immissione in possesso degli impianti di gestione del servizio idrico, come effetto della sentenza del TAR Lazio sezione di Latina del 17 luglio scorso, con cui è stato respinto il ricorso presentato dalla Dondi SpA avverso l’Ordinanza Sindacale del 10/06/2014.
Sono state, quindi, avviate le procedure di consegna del servizio e delle opere nei confronti di Acqualatina, così come previsto dalla Convenzione di gestione stipulata nell’agosto del 2002 tra ATO4 e Acqualatina SpA.
Nelle more del completamento delle complesse operazioni di consegna, Acqualatina SpA, già a partire da domani, 22 luglio, è impegnata a garantire la gestione del servizio, assicurando comunque gli standard qualitativi previsti dalla convenzione del 18/12/93.
La Società invita, dunque, i cittadini di Sezze, ad accedere ai servizi Acqualatina (Call Center per segnalazione guasti – 800 626 083, Call Center Clienti per informazioni di bollettazione e varie – 800 085 850 – etc…) per tutte le informazioni che riterranno utili e necessarie, per le quali, comunque, si rimanda anche al sito societario www.acqualatina.it”.
La speranza grande di Sezze è che, chiunque sia a gestirla, l’acqua torni ad uscire con regolarità dai rubinetti senza ulteriori crisi.


