Stasera, domenica 29 giugno a Latina dalle 18.00 alle 20.00 nella zona di piazza del Popolo Intendenza di Finanza all’interno del giardino,appuntamento no biogas con l’iniziativa organizzata dai ragazzi del Clan Oasi di Borgo Piave di incontro e sensibilizzazione per la conoscenza delle problematiche del territorio di Latina e in particolare sui disagi della popolazione di Borgo Montello dovuta all’inquinamento e ai conseguenti effetti sulla salute.
Lo scopo dei ragazzi del Clan Oasi è di collaborare con istituzioni per migliorare la percezione e conoscenza del territorio con la testimonianza e la ricerca.
L’ingresso è ovviamente gratuito, gli ospiti saranno invitati a partecipare attivamente e saranno aiutati nel percorso di conoscenza e ricerca da una mostra fotografica di 60 immagini curata dai ragazzi del Clan oasi, cui seguiranno il dibattito e sarà proposto un questionario, per chi vorrà approfondire “Schiavone dichiarò che nella discarica sono stati seppelliti dalla mafia rifiuti tossici a Latina Borgo Montello. Perchè non sono stati trovati? Conosci la figura di don Cesare Boschin parroco di Borgo Montello? Caso senza soluzione? o vittima di mafia? alcuni abitanti si definiscono abbandonati e intrappolati. Le istituzioni non bastano non lasciamoli soli. Interverranno gli esperti Fabrizio Marras di Libera, Claudio Gatto di Libera e Paola Serangeli geologa


