Lo stadio comunale intitolato alla memoria di Augusto Tasciotti, storico medico sociale della Vis Sezze negli anni ’80 e ’90, sarà gestito dal Comune (che ne è proprietario) e da due società sportive, l’ASD Polisportiva Calcio Sezze e l’ASD Il Pirata. E’ quanto ha deciso l’amministrazione comunale di Sezze, che nei giorni scorsi ha sottoscritto i contratti con le due società nelle persone di Roberto Rossi, presidente della Polisportiva Calcio Sezze, e di Andrea Campagnaro, rappresentante della società ciclistica. L’area dell’impianto sportivo interessata nei contratti è quella al di sotto della tribuna del Tasciotti. Nello specifico la Polisportiva Calcio Sezze ha richiesto ed ottenuto l’uso di 150 mq. da destinare, dopo opportuni lavori effettuati a proprie spese dalla stessa, a sede sociale, segreteria e servizi igienici; mentre la società Il Pirata ha chiesto ed ottenuto 190 mq., sempre dopo opportuni lavori a proprio carico. Per entrambe le società la durata del contratto sarà di 15 anni, al termine dei quali dovranno restituire le aree in perfetto stato di efficienza e di conservazione. Della consegna deve essere redatto verbale da cui consti la descrizione dello stato di consistenza e di conservazione dell’impianto. Tra gli obblighi per entrambe le società sportive setine ci sono la gestione dei locali (apertura, chiusura, funzionamento, vigilanza, custodia, pulizia), provvedendo direttamente, sotto la loro responsabilità e a loro esclusive spese, con il personale necessario, all’acquisizione di beni e servizi (fornitura di energia elettrica, acqua, altre forniture di energia, utenza telefonica, materiale vario per servizi e per amministrazione, materiale ed attrezzature per pulizia, materiale medicamentoso e farmaci di primo soccorso), la manutenzione ordinaria degli immobili, delle strutture e delle attrezzature, comunicando tempestivamente al Comune tutti gli interventi di manutenzione straordinaria che si rendessero necessari. Per quanto concerne la fornitura di energia elettrica e di servizi idrici il concessionario, nell’attesa che il Comune provveda al sezionamento delle reti che gli consenta di acquisire la titolarità delle utenze, si obbliga a versare annualmente al Comune la somma di 1.000,00€. Il gestore deve garantire il regolare svolgimento delle attività da parte degli utenti che abbiano a farne richiesta, secondo gli orari d’utilizzo definiti d’intesa con l’amministrazione comunale. Il comune si riserva, per dieci giorni l’anno, l’utilizzo gratuito dei locali (anche in parte) per manifestazioni sportive e/o per altre manifestazioni non sportive, previa conferma da notificarsi al gestore con anticipo di almeno dieci giorni. Il gestore, per parte sua, si obbliga a consentire, nel corso di ciascun anno, l’accesso ad iniziative che vedano coinvolta la popolazione scolastica del comune di Sezze. Per l’attività di vigilanza e di custodia dell’impianto (anche nel periodo di non funzionamento del medesimo e con particolare riferimento alle ore notturne) il gestore deve avvalersi di personale idoneo a garantire la presenza sul posto in modo qualificato e continuativo.
Sezze, due società sportive per la gestione dello stadio “Tasciotti”


