Dopo la sconfitta con la Spagna, per l’Italia di Prandelli il prossimo appuntamento è quello dello stage all’Acqua Acetosa di Roma per il 12 Marzo. Un appuntamento ulteriore di avvicinamento ai mondiali in Brasile e per il quale il Ct ha convocato ben 31 gioctori per farsi un’idea ampia delle forze a disposizione. Non mancano le sorprese e le prime volte tra cui quella di Viviani, estroso centrocampista del Latina arrivato nel mercto invernale alla corte di Breda in prestito dalla Roma. Sarà uno stage da lunedì a mercoledì con coloro che fanno parte o potrebbero far parte in futuro del giro azzurro. Un’importante novità è proprio la presenza di molti giocatori della serie cadetta, nello specifico nove: Bernardeschi, classe 1994, è un attaccante di proprietà della Fiorentina in prestito sino a giugno alla compagine calabrese. Dezi è un centrocampista classe 1992, di proprietà del Napoli e parcheggiato in Calabria. Ci sono, oltre a questi due elementi sopra menzionati, altri sette giocatori della serie cadetta: Camporese del Cesena (sempre di proprietà della Fiorentina), Rugani dell’Empoli (a metà con la Juventus), Gagliardini, in prestito dall’Atalanta al Cesena, Viviani del Latina (in prestito dalla Roma), Leali dello Spezia (ma bianconero), Bellomo dello Spezia (di proprietà del Torino) e Comi del Lanciano (in comproprietà tra Milan e Torino).
Ecco l’elenco completo.
Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Scuffet (Udinese)
Difensori: Biraghi (Catania), Brivio (Atalanta), Camporese (Cesena), Ceccherini (Livorno), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli)
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Bellomo (Spezia), Benassi (Livorno), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Dezi (Crotone), Gagliardini (Cesena), Marrone (Sassuolo), Soriano (Sampdoria), Viviani (Latina)
Attaccanti: Cerri (Parma), Comi (Virtus Lanciano), Gabbiadini (Sampdoria), Paloschi (Chievo Verona), Sau (Cagliari), Zaza (Sassuolo).


