MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Basket, l’Under 19 della Benacquista torna alla vittoria
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > Basket, l’Under 19 della Benacquista torna alla vittoria
Sport

Basket, l’Under 19 della Benacquista torna alla vittoria

Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2014 9:00
Simone Di Giulio Pubblicato 26 Febbraio 2014
Condividi
Condividi

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET – PALLACANESTRO PALESTRINA 96-73
Parziali: (18-18; 49-42; 70-55)
LATINA: De Ninno, Guerra, Cimino 5, De Zardo 8, Mariani 7, Oman, Sorge 17, Sale 13, Parise 9, Di Ianni 4, Manzi 9, Ilo 24. All. Sabatino
PALESTRINA: Mattei, Novelli 10, Perna 16, Tabbo 11, Temporin 10, Roma, Mattozzi, Pop 4, Endrizzi 4, Callara 18. All. Lulli
L’Under 19 d’Eccellenza della Latina Basket si rialza. Dopo tre scivoloni consecutivi, la truppa allenata da Renato Sabatino si riscatta e travolge Palestrina: 96-73 il risultato del match disputato tra le mura amiche del “Vittorio Veneto”. Una partita, però, che, a dispetto del punteggio finale, non è stata così agevole per i nerazzurri, che hanno dovuto sudare parecchio per avere la meglio della compagine capitolina. Partenza decisamente equilibrata. Ilo e Manzi trascinano la Benacquista Assicurazioni Latina e provano a piazzare un primo piccolo break; Palestrina reagisce con Temporin e Perna e al 10′ il punteggio è in perfetta parità (18-18). Il leit motiv dell’incontro non cambia ad inizio secondo quarto, con Sorge da una parte e Callara dall’altra in bella evidenza. E’ nella seconda parte del parziale che Latina allunga, grazie anche alle due bombe realizzate da Sale. All’intervallo lungo è 49-42. Al rientro dagli spogliatoi Palestrina torna sotto (52-50), poi Latina cambia definitivamente marcia e scava il solco nel punteggio, conquistando un gap non più colmabile dalla formazione ospite. Nel finale, poi, è ancora Ilo ad andare a canestro e dilatare ulteriormente le distanze. Un successo importante per il morale e per la classifica, con la Latina Basket che risale posizioni nella graduatoria del girone D del campionato DNG.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Benacquista a Ferentino: contro Pesaro un match da non sottovalutare
CALCIO | Domenica a Cisterna arriva la Longarina TSS, Fabrizio Ponso: “Abbiamo voglia di riscatto”
VOLLEY | Domenica a Cisterna arriva Piacenza, Fanizza: ” Gara difficile, il nostro pubblico potrà darci una grossa mano”
VOLLEY | Domenica il Viridex Sabaudia nella tana del Galatone
FUTSAL | Trionfo del Cisterna Lady sullo Sporting Club Maranola, Ribeiro: «Adesso la testa al prossimo turno»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?