La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta a vivere un nuovo weekend “da leoni”. Tra prima squadra e settore giovanile, infatti, il sodalizio pontino è impegnato su più fronti. Il weekend nerazzurro inizierà oggi pomeriggio, quando la formazione Under 15 d’Eccellenza allenata da Marcello Zanda farà il suo esordio nel campionato di categoria. La sfida, la cui palla a due è in programma alle 18:30, metterà i giovani nerazzurri subito di fronte ad un’autentica corazzata della categoria, l’Eurobasket Roma. La gara, che si disputerà sul parquet capitolino, sarà dunque un severo banco di prova per il giovane quintetto della Benacquista Assicurazioni Latina: “Avrei preferito confrontarmi – commenta coach Zanda – con una squadra così forte un po’ più in là nel corso della stagione. Siamo in una fase embrionale, ci stiamo ancora assemblando e affronteremo una compagine che, al contrario, vanta già un buon rodaggio. Consci della forza dell’avversario, scenderemo in campo sereni, pronti a non demeritare. Le ultime amichevoli hanno fornito buone indicazioni, spero che possano essere confermate anche sul campo dell’Eurobasket Roma”.
Domani, poi, spazio alla prima squadra, che nella seconda giornata del girone C del campionato DNB sarà impegnata al “PalaIaia” di Palestrina contro la formazione capitolina, neopromossa nella Divisione Nazionale B. Come tutti i derby si prospetta una gara complicata, contro una squadra, il Palestrina, vogliosa di riscattare il ko subito all’esordio in Abruzzo. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla stagione 2010-2011 con la vittoria dei pontini per 64-71. Palla a due in programma alle 18. Arbitreranno la sfida i campani Biagio Napolitano e Alessandro Ascenzi.
Per quanto concerne la campagna abbonamenti la società comunica che ci si avvicina agli ultimi giorni per assicurarsi un posto al PalaBianchini in occasioni delle gare interne della Benacquista Assicurazioni. Continuerà, infatti, fino a domenica la campagna abbonamenti del sodalizio nerazzurro che, dopo un mercato da protagonista, attende la risposta dei suoi tifosi e dei tanti appassionati di pallacanestro. La Latina Basket ha l’ambizioso obiettivo di disputare un campionato di DNB di vertice e, per farlo, chiama a raccolta i suoi tifosi. I prezzi della campagna abbonamenti, per di più, sono a dir poco popolari, visto che assicurarsi un posto al PalaBianchini costerà solo 20 euro, 50 per le poltroncine rosse.